SERVIZI AMMINISTRATIVI
La Segreteria della struttura è a disposizione dell’utenza per fornire informazioni relative alle modalità di presentazione, accoglienza, ritiro pratiche, documentazione, segnalazioni e altre informazioni rispetto all’inserimento e ai servizi della struttura.
SEGRETARIO SOCIALE
Servizio di supporto agli ospiti, soprattutto a quelli privi di riferimento familiare, nello svolgimento di attività al di fuori della vita in residenza (acquisto di effetti personali, disbrigo di pratiche amministrative, custodia di documenti, etc.).
USO DI APPARECCHI RADIOTELEVISIVI
Oltre all’utilizzo degli apparecchi televisivi e telefonici presenti negli spazi comunitari, è possibile, previa richiesta ed autorizzazione, l’installazione dei medesimi in camera. In tutta la strutture è possibile ricevere telefonate dall’esterno; il centralino provvederà a dirottare la chiamata sull’apparecchio telefonico in dotazione al nucleo residenziale ove è accolta la persona desiderata.
PARRUCCHIERE UOMO/DONNA
SERVIZIO DI TRASPORTO
Trasporto con mezzo attrezzato per disabili per anziani non barellabili e senza sostegno familiare.
CAMERA ARDENTE
In caso di decesso dell’Ospite, viene messa a disposizione la camera mortuaria; la cerimonia funebre può essere celebrata, su richiesta dei parenti, nella Cappella S. Francesco.
ASSISTENZA RELIGIOSA
Il Refuge garantisce l’assistenza religiosa della Chiesa Cattolica e l’accesso ad altre confessioni. Nella struttura è presente un Cappellano e nella Cappella S. Francesco viene celebrata quotidianamente la S. Messa alle ore 16,00. La Cappella può essere usufruita per le esequie di Ospiti ed è a disposizione per celebrazioni o incontri di preghiera. Particolare attenzione viene indirizzata agli ospiti temporaneamente ricoverati in ospedale e alle situazioni di malattia terminale e fine vita.